Era il 1996,quando, un gruppo di amici, con in comune la passione per la musica,fondò il Circolo ‘InMusica’, il cui obiettivo era, ed è tuttora, offrire delle sale prove a chiunque abbia bisogno di esercitarsi.
Prima del sisma era una storia.
Fino a maggio 2012, infatti, le sale prove erano all’interno delle ex scuole di Uccivello.
Lì si esercitava la propria passione: la MUSICA.
Il terremoto, però, non le ha risparmiate; l’edificio è stato dichiarato inagibile, e, ancora oggi, necessita d’interventi strutturali importanti.
Il direttivo del circolo ‘InMusica Marco Oliva’, adesso, spiega: «Negli ultimi anni abbiamo organizzato concerti, ‘contest’ tra gruppi locali con un repertorio di canzoni inedite e dato supporto a eventi, in collaborazione con altre associazioni di volontariato di Cavezzo, per la valorizzazione del territorio e raccogliere fondi destinati anche alle nuove sale prove.
E’stato un lungo, e difficile, percorso, durato quattro anni, ma grazie all’aiuto di amici, sodalizi di volontariato della zona e alla nostra caparbietà tutta emiliana,siamo riusciti a trovare un nuovo spazio a San Prospero, e ad allestirlo con attrezzature professionali e un adatto sistema acustico.
In giugno – termina il direttivo – organizzeremo un’inaugurazione degna di questo grande risultato,mentre, per il 9 luglio, in coincidenza del ventennio dell’associazione, è previsto, come ogni anno, l’evento ‘Memorial Marco Oliva’,primo presidente dell’associazione, prematuramente scomparso».
Gli appassionati sono invitati a visionare le nostre nuove sale prove,così da poter coinvolgere tanti appassionati di musica.
Per ulteriori info, il sodalizio può essere seguito su Facebook https://m.facebook.com/circoloinmusica per essere sempre aggiornati sulle ultime novità ed eventi in programma.