Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Stasera a San Felice il “Messiah” di Händel in ricordo del sisma. Venerdì fiaccolata

da | Mag 17, 2016 | San Felice sul Panaro, concerti | 0 commenti

Cominciano questa sera, martedì 17 maggio, le iniziative con cui San Felice sul Panaro ricorda il quarto anniversario dei terremoti del 2012. L’occasione è il Concerto del Kantorei und Collegium Musicum der Stiftskirche Herrenberg (coro di cento componenti e orchestra dell’Abbazia di Herrenberg, Germania), che eseguirà nella chiesa parrocchiale di piazza Italia, il “Messiah” di Georg Friedrich Händel. Inizio alle ore 20.30.

chiesa san felice fiaccolata

La fiaccolata del 2015 (foto Appunti Sanfeliciani)

GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Sarà il primo di una serie di appuntamenti che San Felice ha organizzato per il quarto anniversario.
Sempre nella chiesa di piazza Italia, venerdì 20, con inizio alle ore 21, verrà celebrata la Santa Messa. A seguire fiaccolata per il centro fino alla piazza antistante la chiesa di via Mazzini, dove la corale Agape accompagnerà un’installazione video organizzata dalla Soprintendenza di Bologna.
Sabato 21, allo Stadio Comunale “L. Bergamini”, di San Felice, “Lo sport è vita, uniamoci con lo sport”, giornata interamente dedicata a sport e giovani, con la partecipazione degli allievi delle scuole elementari e medie. La manifestazione, alle ore 19, vedrà l’arrivo della quinta edizione della Staffetta Terremoto Emilia.
Lunedì 23 maggio, a partire dalle ore 20,30, si terrà in piazza Rocca un Consiglio Comunale con il punto sulla ricostruzione.
Sabato 28, alle ore 10,30, in via Garibaldi (area Ex Augusto Modena) avverrà la cerimonia della posa della prima pietra del centro residenziale per disabili “Nuovo Picchio”.
Martedì 24, alle ore 21, all’ Auditorium di viale Campi “Musiche ritrovate”, serata con brani di Mozart, Händel e Pergolesi, con Annalisa Amorati soprano ed Emanuela Sitta al pianoforte.
L’ultimo degli appuntamenti delle commemorazioni di quest’anno sarà domenica 29 maggio, a partire dalle ore 21, in piazza Matteotti, con il concerto della “Rudy Rotta Band”, offerto dal Pastificio Ferrari Italia.

Condividi su: