Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Agricoltore di 36 anni muore investito nella sua azienda a Bottegone

da | Giu 27, 2016 | In Primo Piano, Camposanto, Agricoltura, Lo sai che... | 0 commenti

Non c’è stato nulla da fare per il giovane, 36 anni, che è morto nel primo pomeriggio a Bottegone di Camposanto. L’uomo, Alex Balboni, un agricoltore, si trovava al lavoro nella sua azienda  – molto nota nella Bassa anche per la vendita di fiori – quando poco dopo le due del pomeriggio è stato investito nel cortile in cui stava lavorando dal rimorchio di un mezzo su cui faceva manutenzione. Balboni a quanto pare non si sarebbe accorto del pericolo incombente, è morto sul colpo. Subito intervenuti i familiari e i colleghi, che testimoniano di una tragica fatalità.

Sul posto il 112 di Carpi e Modena Soccorso con l’elicottero e i Vigili dei Fuoco di Modena.

La ricostruzione del dramma

Secondo quanto si è appreso, Alex Balboni stava effettuando lavori di riparazione a un mezzo agricolo. Lo aveva caricato su un pianale di modo che potesse intervenire sulla parte inferiore del mezzo.  Qualcosa però è andato storto, perchè il rimorchio del mezzo gli è caduto addosso. Un peso talmente intenso da far considerare la sua una morte sul colpo: i vigili hanno lavorato per diverso tempo e con molta fatica per cercare di liberarlo, ma non c’è stato nulla da fare.

Balboni era solo al momento della tragedia, ma non vedendolo in azienda i genitori, che abitano poco distante, si sono preoccupati e sono accorsi subito. Balboni lascia una moglie e due bambini.

Condividi su: