Andrea Ballarin, Claudio Milioli e Federico Manicardi: tre nuovi sacerdoti per la Chiesa modenese. Sabato 4 giugno, alle 20.30 in Cattedrale, saranno ordinati dal vescovo Erio Castellucci.
Andrea Ballarin, 25 anni, è di Bomporto, dove è nato e cresciuto, primo di tre fratelli; dopo il liceo, l’ingresso in Seminario. Dichiara il primo dei tre nuovi sacerdoti per la Chiesa modenese: “Sento un po’ di agitazione, in questa attesa, e trepidazione: è un passo importante, credo sia normale sentirsi così. E insieme provo una grande serenità, sento che il cammino percorso è buono, che la strada è giusta”. Dopo l’ordinazione, Andrea sarà il collaboratore della parrocchia di Castelnuovo Rangone; celebrerà a Bomporto la prima messa, domenica 5 giugno alle 11, insieme all’amico Federico Manicardi.
Federico Manicardi è uil secondo fra i tre nuovi sacerdoti per la Chiesa modenese ha 28 anni, è nato a Vignola, è diplomato all’Accademia di Belle Arti. Ci dice”Un po’ di ansia per la discussione della tesi, ma è normale, e tanta fiducia, perché sono molto vive le reazioni che mi hanno sostenuto nel passato, presenti oggi e che spero di avere anche nel futuro. Ma soprattutto ho fiducia in Dio, sento la sua presenza a favore del mio futuro, spero di essere fedele a questo amore, testimoniandolo”. Dal 6 giugno sarà alla Madonna Pellegrina, come collaboratore.
L’ultimo dei tre nuovi sacerdoti per la Chiesa modenese è Claudio Milioli, 24 anni, di Spezzano, dopo il liceo classico è entrato in Seminario Della sua famiglia ci dice: “Sono figlio unico, vedo i miei genitori contenti per la mia scelta, che è sempre stata libera e sostenuta da loro: li ho visti pregare per me. Per l’ordinazione sono emozionato, ma nonostante questo mi sento al mio posto; negli anni ho riconosciuto la sicurezza della chiamata del Signore che non mi ha mai lasciato solo, e questa è una grande gioia”. Don Claudio è destinato come collaboratore alla parrocchia di Vignola; celebrerà la prima messa a Spezzano, domenica 5 giugno alle 11.