Sinistra Civica chiude la campagna elettorale per le elezioni comunali di Finale Emilia giovedì 2 giugno alle ore 18 ai giardini pubblici “De Gasperi” presso il bar Fly con l’intervento di PIPPO CIVATI, leader di Possibile.
PIPPO CIVATI, deputato, è stato fra i primi a lasciare i democratici per costruire un percorso politico di sinistra autonomo e alternativo ad un Pd la cui involuzione a destra è ormai irreversibile, a qualsiasi livello amministrativo e politico
Abbiamo invitato Pippo Civati, perchè la sua storia rappresenta molto bene la nostra lista: Sinistra Civica riunisce tutti coloro che hanno subito le scelte della uscente giunta di centro sinistra e i tanti che oggi si sentono delusi dalle politiche Pd. Inoltre, il valore aggiunto di Sinistra Civica è che è riuscita a realizzare l’unità della sinistra ed ha l’appoggio di tutte le forze politiche che si collocano alla sinistra del Pd: da Rifondazione Comunista a Sinistra Ecologia e Libertà, ai Comunisti Italiani e con il sostegno di Possibile, l’Altra Europa e Sinistra Italiana. A Finale Emilia abbiamo realizzato l’unità della sinistra e ne siamo orgogliosi.
Durante la manifestazione sarà anche possibile firmare i referendum sociali (scuola pubblica, beni comuni, trivelle e inceneritori) e Italicum(abrogazione legge elettorale Italicum).
A fare da supporto musicale ci saranno i FRATELLI MERIGHI in concerto con il loro rock italiano che accompagnerà questa bella giornata di buona politica e buona musica.