Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ciak si legge 2016 ospita i ragazzi finalesi del progetto BOOKtrailer

da | Giu 13, 2016 | Finale Emilia | 0 commenti

Nell’ambito di “Mare di Libri. Festival dei ragazzi che leggono”, in programma a Rimini dal 17 al 19 giugno, si terrà la premiazione del concorso “Ciak si legge 2016!”. Proprio il 19 giugno verranno stabiliti i vincitori e a farlo saranno Giordano Aterini, Loredana Baldinucci, Francesca Guido, Anna De Giovanni, Marta Mazza, Alex Raccuglia e i ragazzi del progetto BOOKtrailer di Finale Emilia.

A presentare i finalisti di Ciak si legge 2016 sarà l’effervescente Christian Mascheroni, mentre a fare da accompagnamento ci sarà la musica del gruppo Visioni Elettriche, progetto della Fondazione scuola di musica Andreoli.

Mare di Libri è da qualche anno sede del progetto “Ciak, si legge 2016!”, il primo concorso di BookTrailer riservato ai ragazzi.
Il booktrailer, è una breve presentazione video che promuove un libro, come un trailer promuove un film. È pensato per invogliare il pubblico a leggere un particolare romanzo e in genere fornisce allo spettatore un assaggio della storia, senza dare troppi dettagli e soprattutto senza svelare il finale. Tre minuti per raccontare una storia. L’idea è nata dall’esperienza fatta dai volontari del Festival sul libro La vita come viene di Anne-Laure Bondoux, pubblicato nel 2010 da San Paolo, e dalla disponibilità di alcune case editrici italiane che hanno deciso negli anni di mettere a disposizione le bozze di romanzi non ancora pubblicati. I partecipanti potranno scegliere uno di questi romanzi e dovranno realizzare un video della durata massima di 3 minuti.

http://www.maredilibri.it/il-festival/programma-2016/

Per chi fosse interessato: è possibile partecipare all’iniziativa riminese versando 12.00 € per il viaggio in pullman.

 

Per info:
Biblioteca “G. Pederiali”
tel: 0535.788331
e-mail: biblioteca@comune.finale-emilia.mo.it

Condividi su: