Elena Terzi incassa il sostegno Cgil e promette “Priorità agli impianti sportivi”. Dal sindacato spiegano di aver presentato ieri nel corso di un incontro le priorità per Finale Emilia: la sanità, i servizi sociali, la ricostruzione post sisma, i punti di aggregazione per anziani e giovani, le necessità del mondo del lavoro e su come rilanciare il tessuto economico del territorio per attrarre nuove realtà imprenditoriali.
Le richieste della Cgil a Elena Terzi
“E’ stato chiesto dai delegati più attenzione – spiega una nota Cgil – al raccordo fra lavoro e sistema formativo, visto che le aziende ricercano sempre più spesso profili tecnici (fresatori, tornitori, tecnici meccanici, ecc…), che oggi si fa fatica a reperire sul territorio.
Alla Terzi si sono chieste garanzie sui tempi di realizzazione della Casa Salute visto che il termine del 2017 potrebbe slittare, e sulla gestione pubblica dei servizi sociali e scolastici, così come dei servizi delle multiutilities.
Attenzione anche per la ricostruzione post sisma da accelerare in particolare nel rilancio del centro storico, pur nel rispetto della legalità.
La candidata sindaco Elena Terzi ha ascoltato e accolto le posizioni di delegati e sindacati, impegnandosi a realizzarle nel prossimo mandato amministrativo se sarà eletta”.
Impianti sportivi, la promessa di Elena Terzi sui fondi
Priorità verrà data, ha aggiunto la Terzi in una nota alla ricostruzione che “è e rimarrà il grande tema dei prossimi cinque anni di legislatura. Non potrà solo essere, però, la ricostruzione post-sisma, ma anche l’adeguamento di tutte quelle strutture necessarie al servizio della comunità. Tra le priorità, io ci metto non solo la ricostruzione degli edifici pubblici, ma anche gli interventi sull’impiantistica sportiva”, piscina e centro sportivo anzitutto. “Appositi fondi sono stati stanziati a questo fine. Assicuriamo il massimo impegno affinché le risorse siano celermente indirizzate a recuperare anche questo tipo si spazi. Comprese, io dico, le strutture di Massa Finalese che, pur non essendo state direttamente danneggiate dal sisma, non sono però più adeguate alle esigenze espresse dalla comunità sportiva locale”.
Incontro pubblico con Vaccari, Mirabelli e Campedelli
I temi della ricostruzione, della legalità e della trasparenza amministrativa saranno al centro di un incontro pubblico organizzato dalla candidata sindaco di Finale Emilia Elena Terzi, insieme alle liste che la sostengono, per la serata di mercoledì 15 giugno, alle 21 nella centralissima piazza Verdi (in caso di maltempo,al Coc). Titolo: “Ricostruzione e legalità – il nostro impegno per lo sviluppo del territorio e la lotta alla criminalità organizzata”. Interverranno, insieme alla candidata sindaco Elena Terzi, il senatore Franco Mirabelli, capogruppo Pd nella Commissione parlamentare Antimafia, il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari, componente della Commissione Antimafia, e il consigliere regionale Pd Enrico Campedelli.
LEGGI ANCHE: Amministrative Finale, Palazzi e Terzi al ballottaggio. Lega primo partito
LEGGI ANCHE: Finale, tutte le preferenze per i consiglieri lista per lista
LEGGI ANCHE: Tutti gli articoli sulle Elezioni amministrative di Finale 2016