La spazzatura rischia di non essere raccolta per lo sciopero, Aimag avverte i cittadini dei Comuni di Camposanto, Carpi, Cavezzo, Concordia, Medolla, Mirandola, Novi di Modena, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero e Soliera. Per l’intera giornata di mercoledì 15 giugno, è indetto uno sciopero nazionale per le lavoratrici ed i lavoratori delle aziende pubbliche di igiene ambientale e quindi potranno verificarsi riduzioni o interruzione dei servizi al pubblico.
Saranno garantiti solo i servizi essenziali a norma di legge, in particolare la raccolta e trasporto dei rifiuti di ospedali, case di cura, residenze per anziani, scuole e mercati. Si potranno verificare disagi anche nelle aree di Carpi, Soliera, Novi, Medolla, Concordia e Mirandola in cui è attivo il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti.
Il recupero dei rifiuti non ritirati il giorno dello sciopero avverrà nei giorni immediatamente successivi. Per dare possibilità agli operatori di recuperare i rifiuti si chiede ai cittadini di esporre regolarmente il rifiuto, come indicato dal calendario, e se non ritirato, di lasciarlo su suolo pubblico per i successivi due giorni.