Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

M5S: “A Finale Emilia il Pd fa la campagna elettorale sulle spalle degli agricoltori”

da | Giu 13, 2016 | Finale Emilia, Amm. Finale 2016, Agricoltura | 0 commenti

Il M5S: “A Finale Emilia il Pd fa la campagna elettorale sulle spalle degli agricoltori”. Mentre il senatore Vaccari tiene aggiornati i finalesi su quello che succede a Roma riguardo i rimborsi sulla grandinata di settembre, il Movimento 5 Stelle stigmatizza e commenta: “Capisco il periodo elettorale che favorisce e stuzzica l’ingegno e fa spuntare conigli dal cilindro  ma a tutto c’è un limite. Vaccari scende in campo nel ballottaggio di Finale Emilia calando la carta degli immaginifici risultati ottenuti dall’impegno del PD al Senato sui risarcimenti ai danni della grandinata del 5 settembre 2015 che distrusse i frutteti della Bassa. Il PD c’è, prova a dire, è a fianco degli agricoltori e lotta insieme a loro per i loro giusti diritti. Quando mai?

In merito  – spiega il deputato pentastellato Vittorio Ferraresi – presentai una interrogazione urgente al Ministro dell’agricoltura il quale, a febbraio di quest’anno, mi rispose che la regione E.R. (il PD) fino a quel momento non aveva chiesto un soldo al Fondo di solidarietà nazionale, seppur evento non assicurabile, come se se non ci fosse mai stato. Di cosa si parla allora? Solo di promesse, di vaghe promesse carpite ad un sottosegretario: del problema ci si occuperà (forse) in sede di legge finanziaria 2017.

Si parla allora di propaganda elettorale, di promesse che valgono ne più ne meno di quelle fatte dai marinai in partenza, ma che si spera qualcuno possa prendere per buone.

Siamo seri, i risultati si vedono solo a legge approvata”.

Pronta la replica di Vaccari:
«Non potendo appuntarvi la propria bandierina, il deputato Ferraresi non trova di meglio da fare che sminuire i risultati altrui, non riuscendone, o volendone cogliere l’importanza, che va ben oltre la campagna elettorale in corso. Ancora una volta la visibilità personale prevale sul bene del proprio territorio.» Così il senatore modenese del partito democratico Stefano Vaccari replica alla polemica sollevata dal deputato del M5s Vittorio Ferraresi sull’impegno del Governo ad inserire gli aiuti necessari a risarcire gli imprenditori agricoli della zona di Finale Emilia, i cui pereti furono gravemente danneggiati dalla grandinata e dal forte vento del 5 settembre 2015, Legge di Stabilità 2017.”

Condividi su: