Ecco i nomi delgi assessori per Elena terzi, la quale ha già definito chi farà parte della sua squadra in caso di vittoria al ballottaggio di Finale Emilia di domenica prossima.
“Io ci credo fermamente e invito i miei concittadini a tornare alle urne domenica 19 giugno e votare convintamente una donna a sindaco di Finale Emilia, la vera cifra del cambiamento- scrive la Terzi in una nota- Mentre continuo gli incontri con i finalesi, sto mettendo anche a punto la mia possibile squadra di Giunta. Sarà una Giunta molto al femminile, che punta sulle competenze, l’innovazione e la capacità di scommettere sul futuro. Innanzitutto ho deciso che terrò per me le deleghe alla Scuola e ai Servizi sociali, due temi complessi, ma che, per professione svolta e per convinzioni personali, sento particolarmente cari. Lo Sviluppo, il Territorio e il Personale andranno a Cesarina Fiorini. Anche l’avvocata Stefania Moretti ha accettato di continuare questa sua breve esperienza di assessora: viste le sue competenze in materia legale non mi dispiacerebbe che potesse occuparsi di un settore delicato, e che negli ultimi mesi è stato al centro delle polemiche, quello dei Lavori pubblici. Infine, pensavo a due deleghe specifiche da affidare ad altrettanti consiglieri comunali: di agricoltura si occuperà Claudio Artioli, di salute Gabriella Tartarini. A questo aggiungo l’idea di dare vita a un Comitato per la legalità e la trasparenza, che sia di riferimento per il sindaco e che supporti il lavoro della nuova Giunta, il cui gruppo di lavoro sarà coordinato dall’ex procuratore capo di Modena Vito Zincani che ha già garantito la propria disponibilità, per la quale lo ringrazio caldamente”.
Intanto, un incontro-aperitivo pubblico è programmato per il tardo pomeriggio di oggi, giovedì 16 giugno, a cui è invitata a partecipare tutta la comunità finalese. L’incontro si terrà in piazza Verdi, alle ore 18.30. La mattina di domani, venerdì 17 giugno, Elena Terzi sarà al mercato di Massa Finalese insieme alla deputata modenese del Pd Manuela Ghizzoni che, in questi anni, si è occupata in Parlamento dei temi della ricostruzione post-sisma e di quelli legati all’istruzione e alla cultura.
LEGGI ANCHE: Amministrative Finale, Palazzi e Terzi al ballottaggio. Lega primo partito
LEGGI ANCHE: Finale, tutte le preferenze per i consiglieri lista per lista
LEGGI ANCHE: Tutti gli articoli sulle Elezioni amministrative di Finale 2016