Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cemento Depotenziato, accolta la proposta di estendere i controlli a tutti gli edifici pubblici costruiti da A&C e Betonrossi

da | Lug 29, 2016 | Mirandola, Finale Emilia | 0 commenti

“I 9 Comuni dell’Area Nord controlleranno minuziosamente tutte le opere pubbliche realizzate nel post sisma.” È passato infatti all’unanimità l’ordine del giorno presentato da Antonio Platis, Fabrizio Locatelli e Mauro Neri, che impegna i Sindaci ad avviare verifiche puntuali su tutte gli edifici realizzati dalle ditte A&C e Betonrossi, dopo che queste aziende sono state coinvolte nel presunto scandalo del cemento depotenziato nelle scuole “Frassoni” di Finale Emilia e in altre strutture industriali della bassa modenese.

“Il risultato” – spiega Antonio Platis capogruppo all’Unione di FI – “è importantissimo per dare a tutti i cittadini tranquillità e sicurezza. Sul tema del presunto cemento depotenziato non possono esserci margini di interpretazione o zone d’ombra. Credo che anche le imprese coinvolte non potranno che beneficiare di questa massiccia campagna di controlli, così da dimostrare il tipo di lavoro svolto. Già in alcuni Comuni, in particolare Finale Emilia, sono stati effettuati dalla Regione dei prelievi e dei controlli non solo alle scuole ‘Frassoni’.”

“Il Consiglio dell’Unione” – precisa Platis – “si è anche impegnato a rendere pubblici i risultati appena saranno terminate le verifiche.”

Condividi su: