Aumento biglietti dell’autobus, il Movimento 5 Stelle chiama alla protesta in piazza. Dopo la notizia del passaggio del costo del biglietto urbano da 1,20 a 1,50 euro adesso l’invito è a farsi sentire.
“Facciamoci sentire!” E’ l’appello che Michele Dell’Orco, deputato M5S della Commissione Trasporti ed Elisabetta Scardozzi, consigliere capogruppo M5S al Comune di Modena, lanciano ai propri concittadini in merito all’aumento del 25% del prezzo del biglietto degli autobus che l’amministrazione di Modena vuole deliberare e che il parlamentare, pochi giorni fa, aveva provato a fermare alla Camera con un emendamento non approvato al decreto Enti Territoriali.
Dichiarano i pentastellati in una nota: “L’amministrazione PD, che si dice di sinistra, invece di favorire ed investire nel trasporto collettivo usato quotidianamente da migliaia di cittadini decide di alzare le tariffe senza alcun valido motivo. Chiediamo pertanto a tutti i cittadini che vogliono tutelare il trasporto pubblico locale di manifestare il proprio dissenso scendendo in piazza insieme a noi”.
“La delibera -spiegano Dell’Orco e Scadozzi- dovrebbe essere discussa domani pomeriggio in consiglio comunale per cui ci ritroveremo alle ore 14:00 in Piazza Grande, davanti alla scalinata del Comune, per dire no a questa politica di aumenti tariffari indiscriminati. Abbiamo già ottenuto i primi risultati sugli sconti per gli abbonamenti agli studenti dimostrando che insieme possiamo cambiare le cose. Ora è il momento di fare di più –concludono i pentastellati- chiediamo a tutti i cittadini che usano il trasporto pubblico, ma anche a coloro che credono nel trasporto collettivo come strumento di vivibilità urbana per il miglioramento della qualità dell’aria e del traffico cittadino di diffondere la notizia dell’appuntamento e di partecipare per far sentire tutti insieme la nostra voce”.