Raffica di furti nella notte a San Felice, dove due malviventi hanno preso di mira farmacie e uffici, facendo danni ingenti soprattutto nell’area di via Milano. Bottino di circa 2500 euro nella rapina alla farmacia Fregni, dove due uomini – apparentemente non italiani – si sono introdotti forzando una porta sul retro e sorprendendo nella notte la farmacista di turno, rubando il denaro dalla cassa e facendosi consegnare l’incasso della giornata. Molta paura, ma per fortuna la farmacista ne è uscita incolume.
Numerosi i danni presso gli uffici che ospitano, nel medesimo edificio, la Cisl, della quale è stata sfondata la porta e da cui è stata prelevata una cinquantina di euro. Effrazione anche per la porta che conduce nello studio di un dentista, che si trova nello stesso stabile della farmacia Fregni e della Cisl. Poco lontano, sempre a San Felice, secondo un testimone sarebbe stato ritrovato un piccone, forse usato dai malviventi.
Sempre nella notte presumibilmente la stessa coppia di ladri, in compagnia id altri due (quattro sarebbero le perosne inquadrate dalle telecamere in questo furto) ha fatto visita alla farmacia Bertelli, su via Estense. Non c’era nessuno dentro, e quando è suonato l’allarme i farmacisti sono corsi subito, erano già arrivati i carabinieri e la vigilanza, ma dei ladri nessuna traccia. Avevano appena fatto in tempo a rubare qualche decina di euro dalla cassa.
Su quanto accaduto indagano i Carabinieri. Oltre a raccogliere le testimonianze, stanno visionando i filmati delle telecamere dei negozi.