Giunto ormai alla sua sesta edizione, il progetto Quadricromie – rassegna di writing e street art organizzata dall’Associazione Fermata 23 di Camposanto in collaborazione con il collettivo C O M E – prevede per il 2016 la realizzazione di nuovi murales sull’argine del fiume Panaro, in corrispondenza del rinnovato plesso scolastico.
Circa venti artisti, provenienti da tutta Italia, si riuniranno il prossimo week-end per ridare vita alla parete dell’argine camposantese, danneggiata dal tempo e dagli interventi vandalici.
Nel contesto dell’evento, venerdì 15 luglio si esibiranno nel cortile antistante la sede dell’Associazione Fermata 23, a partire dalle 22:00, i modenesi One Glass Eye e Oscar di Mondogemello, mentre domenica 17 sarà la volta di Medicamentosa e Pop-X. Nel corso dei concerti, saranno esposti nei locali dell’associazione i dipinti dell’artista camposantese Irene Beghelli.
Per sabato 16 luglio, alle ore 17:00, è prevista la merenda Quadricromie Kiz! un momento nel quale anche i più piccoli potranno mettere mano ai colori.
L’iniziativa, organizzata grazie al contributo di numerosi sponsor locali e patrocinata dalla Consulta delle Associazioni e del Volontariato e dall’Amministrazione comunale di Camposanto, vuole inscriversi tra le diverse attività previste per decennale dell’associazione Fermata 23.
Qui la pagina di Quadricromie: https://www.facebook.com/quadricromiefermata23/?fref=ts
Qui l’evento Facebook dell’iniziativa: https://www.facebook.com/events/287397658278451/