A San Felice si prepara la Fiera di Settembre: inaugura venerdì 2 settembre l’edizione numero 403 della Fiera di Settembre, con un programma ricco di appuntamenti a cura delle associazioni di volontariato, culturali, sportive e giovanili sanfeliciane. Cinque giorni di festa per tutta la comunità, che comprendono due appuntamenti legati alla ricostruzione, cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare: sabato 3 settembre, a partire dalle 16, in via Lavacchi, al polo industriale, inaugurano le rispettive sedi, nuove o recuperate dopo i danni causati dai terremoti del 2012, quattro imprese, mentre domenica 4, a partire dalle 11, in via Mazzini angolo via Ascari, taglio del nastro per il recuperato “Condominio Molinari”. Per tutta la durata della Fiera di Settembre stand gastronomici, pesca di beneficenza e musica live.
A questo link il programma completo della Fiera di Settembre.
La Fiera sarà anche un’occasione per dimostrare vicinanza e solidarietà alle popolazioni dell’Italia centrale colpite così duramente dal terremoto del 24 Agosto.
La cittadinanza e l’Amministrazione Comunale di San Felice sul Panaro faranno tutto il possibile per aiutare queste persone a risollevarsi e per sostenere quanti sono attesi da sfide enormi.
Non possiamo dimenticare con profonda gratitudine la solidarietà da parte di chi ci ha teso la mano nel momento più difficile consentendoci di risollevarci; aiuti arrivati anche da quella parte d’Italia che dal giorno del terremoto ha visto stravolta la propria quotidianità.
Intanto la Provincia ha attivato un tavolo istituzionale tra tutti i Comuni modenesi per coordinare le prossime azioni e interventi di solidarietà in accordo con la Regione e ha aperto con i Comuni un conto corrente di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma.
Le risorse raccolte saranno utilizzate per gli interventi che verranno attivati nei prossimi mesi in coordinamento con la Protezione civile.
Il conto corrente da utilizzare per le donazioni è intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E’ importante specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto centro Italia del 24 agosto.