Nottata di incidenti, quella tra sabato e domenica, sulla ss12 Canaletto, rallentata e bloccata in diversi punti dal momento che, in poche ore, si sono verificati tre incidenti che hanno richiesto l’intervento dei soccorritori.
Primo incidente alle 22 circa, sulla Canaletto in direzione nord a Mirandola: due le vetture coinvolte, una delle quali è finita nel fossato a diversi metri di distanza dal luogo dell’incidente. Lungo il lavoro dei Vigili del Fuoco per liberare chi era rimasto incastrato fra le lamiere. Sul posto anche l’intervento di ambulanza e automedica: 4 i feriti, tutti portati all’ospedale di Baggiovara.
Più o meno alla stessa ora, sempre sulla Canaletto verso Poggio Rusco, è stato segnalato un altro incidente. Anche in questo caso si registrano purtroppo feriti gravi: si tratta di 4 persone che sono state coinvolte in un frontale tra due automobili che viaggiavano a quanto pare ad alta velocità. Ad avere la peggio la passeggera di una Mercedes, Maria Grazia Zagnoli, ex consigliera comunale di 70 anni, che è adesso ricoverata in Terapia Intensiva. Ferite anche la figlia e la nipote che viaggiavano con lei e l’occupante dell’altra auto coinvolta, un 28enne mantovano.
Era invece circa l’1 quando un altro incidente si è verificato ancora sulla Canaletto ma a Sorbara, nei pressi dell’incrocio che porta al centro della frazione. Sul posto anche Vigili del Fuoco e Carabinieri: la statale è stata interrotta per diverso tempo nel tratto dell’incidente e il traffico deviato sino al ripristino.