“Chi commette dei crimini ed è residente nel campo nomadi di Santa Giustina va espulso. Non si tratta di un invito od un’opinione, ma di quanto il regolamento comunale prevede.”
È questa la dura presa di posizione di Antonio Platis, capogruppo Forza Italia a Mirandola, a seguito della notizia della maxi refurtiva trovata nel campo di Santa Giustina.
Il regolamento dell’area sosta di Santa Giustina – spiega il capogruppo Antonio Platis – lascia pochi dubbi. Infatti vi è uno specifico articolo, il 13, che disciplina le sanzioni che possono essere inflitte a chi non rispetta le regole. E’ bene ricordare che questo regolamento è stato adottato proprio a seguito dell’ennesimo contributo pubblico per la sistemazione del campo (spesa di oltre 100mila euro).
La sistemazione dell’Area Nomadi – ricorda Platis – è stata finanziata da una variazione di bilancio votata dal PD in cui si destinavano anche parte delle donazioni ricevute per il sisma.
Allora il Comune assicurò che si trattava di un aiuto condizionato ad una buona condotta. Visto che anche in questo caso è stata disattesa è necessario far valere le regole.
Chiedo pubblicamente al Sindaco quando applicherà il regolamento e provvederà ad espellere gli autori dei reati”.