Le dichiarazioni provenienti dalla regione riguardo la messa in sicurezza post sisma dei due ospedali della Bassa crea polemiche. “Gli assessori Venturi e Costi sono riusciti nella difficile impresa di mettere una pezza peggiore del buco”, ironizza Antonio Platis, capogruppo di Forza Italiaa Mirandola. “Non solo ammettono che l’ospedale non raggiunge neppure il 60% degli adeguamenti antisismici (dopo ben 25milioni spesi), ma dichiarano che non intendono spendere altri soldi per migliorarlo!”
“I due assessori, invece, per Carpi fanno un ragionamento diverso e parlano di un livello di sicurezza superiore al 60%.”“Perché Mirandola no e Carpi si?”
“Il tutto – attacca Platis – avviene con il complice silenzio del Sindaco di Mirandola Maino Benatti che non sta assolutamente difendendo la città. Una terra terremotata che vede i suoi fondi essere ‘scippati’ in favore di altre strutture. Come mai non sistemano ‘decentemente’ il Santa Maria Bianca e invece hanno destinato
50milioni di euro previsti per la ricostruzione al Policlinico di Modena?”
Non usa mezzi termini Platis, che rincara: “Questa è una ‘porcata’. I mirandolesi e tutti i cittadini dell’Area Nord sono stati tenuti all’oscuro da tutto. Perché chi ci amministra non l’ha detto prima del voto che l’ospedale di Mirandola manco il 60% raggiunge?”
Ricostruzione ospedali, Platis: “Perchè Carpi più in sicurezza di Mirandola?”
Condividi su: