Alla fine il nome è rimasto alla Sagra di Rivara-Rivara, che si chiama ancora così mentre la separatista sagra di Rivara-Massa (che si è spostata nella frazione di Finale Emilia) ora si chiama Festa delle Tradizioni e dell’equino. Pace fatta, almeno sul nome, anche se c’è concorrenza diretta tra le due manifestazioni che si tengono negli stessi giorni.
Ma ecco il programma della Sagra di Rivara, in programma a Rivara, frazione di San felice sul Panaro, dal 6 all’11 settembre.
L’apertura di martedì 6 sarà in musica, con Pika Dj e la Banda Rulli Frulli. Per il primo giorno di sagra a partire dall’aperitivo (ore 18.30) suonerà Pika Dj per poi passare al concerto della Banda Rullifrulli che farà tappa a Rivara dopo i vari successi in giro per l’Europa e per l’Italia. Intanto si terrà il Torneo di calcio dell’amicizia
Il programma della Sagra prevede il torneo di fun ball (il giorno 7), una serata latina (giovedì 8), la sfilata di moda cui segue il ballo con Roberto Morselli e Debora (venerdì 9), la mostra di trattori e macchine agricole d’epoca (sabato 10) con le bancarelle in piazza e il concerto di The Pelvis.
Molto bello l’appuntamento di sabato (ore 17) con Pompieropoli, dove i nostri vigili del fuoco propongono giochi e attività per grandi e piccini.
Ogni giorno per cena ristorante aperto (dalle ore 19.30) con menù a base di ragù alla rivarese e tante altre specialità (in alcuni giorni il ristorante è aperto, a volte con prenotazione obbligatoria: controllare il programma: )
Ci sarà la presenza della pesca e poi Luna Park per bambini e ragazzi nell’ area del campo sportivo comunale in via Bersaglieri.
Si chiude in bellezza domenica 11 con lo spettacolo pirotecnico “Acqua e Fuoco a tempo di rock”.
Appendice gastronomica sabato 17 con la paella