Ci sono ancora diversi residenti che a San Prospero sono senz’acqua da ieri. “Da quello che ci è stato detto, c’è una importante perdita in una conduttura nei pressi dell’incrocio tra la S.S. 12 e la via San Geminiano. Per ripararla occorre interrompere il deflusso delle acque che scorrono nella fossa Moscardina (il canale adiacente alla via San Geminiano). Occorre, a quanto pare, l’ok del Consorzio di bonifica di Burana, ma questo ok non arriva. E quindi Aimag sta lavorando per fare un “bypass” da un’altra conduttura, al termine di via dell’Artigianato. Soluzione temporanea per “tamponare” il guasto. Rimane il mistero del perché il Consorzio di Bonifica non permetta di interrompere il canale per qualche ora”, spiega il meteorologo Alessandro Bruscagin.
Sul perchè non si trovi un accordo operativo abbiamo interpellato il Consorzio di Burana che a quanto pare dovrebbe dare la autorizzazione ad Aimag per riparare il guasto. Attendiamo risposta.
AGGIORNAMENTO ORE 20
L’acqua è tornata in tutte le case
AGGIORNAMENTO ORE 12
Abbiamo ricevuto risposta dal Consorzio di Bonifica, Ci hanno spiegato che nessuna richiesta ufficiale è giunta da Aimag, con la quale collaborano spesso. E spiegano che la fossa Moscardina è comunque vuota.