Devo fare l’orlo ai pantaloni e non ho la macchina da cucire, devo accorciare un vestito ed avrei bisogno di una taglia-cuci, vorrei fare gli inviti personalizzati per il compleanno di mio figlio ….
… piccoli progetti tutti realizzabili grazie al LABORATORIO creativo allestito dalla Banca del Tempo di Bomporto.
È una struttura permanente, dotata di attrezzature per attività di cucito e di scrapbooking (biglietti di carta) che può essere frequentata ed utilizzata gratuitamente …. semplicemente prenotandola. Ci sono: cinque macchine da cucire, una taglia-cuci, e altri piccoli arnesi per la lavorazione della stoffa; oltre a una Big Shot, una taglierina, diverse fustellatrici, una plastificatrice … per la lavorazione di biglietti di carta e lo scrapbooking.
Sono tutte attrezzature che possono essere condivise, al giovedì pomeriggio, prenotando telefonicamente e sottoscrivendo la tessera annuale della Banca del Tempo di Bomporto con copertura assicurativa. Gli utilizzatori possono usufruirne per realizzare autonomamente progetti/manufatti, con materiali propri, a fini hobbistici e non produttivi.
È inoltre possibile frequentare, al giovedì sera, i mini-corsi di cucito e di scrapbooking per imparare insieme alle esperte della BdT .
Il LABORATORIO è un progetto pensato per valorizzare creatività, capacità ed abilità manuali, per favorire il riuso e la condivisione di oggetti, attrezzature, materiali, tempo e spazi, in perfetta sintonia con i principi fondanti delle Banche del Tempo, per una comunità sempre più corresponsabile e collaborativa.
Si inaugura sabato 17 settembre alle ore 11.00 in piazza Pertini, 52 a Sorbara di Bomporto con un aperitivo ed un piccolo omaggio a tutti i presenti.
Per Informazioni e prenotazioni 331 1421631