Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Cavezzo c’è la Festa del volontariato

da | Set 9, 2016 | Cavezzo, Feste e sagre | 0 commenti

A Cavezzo in particolare si alza il sipario sulla quinta ‘Festa del volontariato’, organizzata da ‘Cavezzo Solidale’ con il contributo del Comune. Appuntamento per tutti a Villa Giardino, in via Cavour, angolo via Libertà, da venerdì 9 a domenica 11 settembre. Il programma prevede spettacoli, intrattenimenti musicali, stand gastronomico con menù a tema, attività sportive per ragazzi, incontri a carattere ludico, mostre ed eventi culturali, raduno di auto e di moto d’epoca, punti informativi. Il ricavato dei tre giorni sarà devoluto a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma di Arquata e di Pescara del Tronto.

Il programma di venerdì 9 settembre, giornata d’apertura della festa del volontariato. Dalle 19 alle 19.45, a Villa Giardino, inaugurazione della festa con il comitato ‘Cavezzo Solidale’. Dalle 19, nell’area della manifestazione, esposizione di funghi a cura del ‘Gruppo Micologico Naturalistico Cavezzese’; in contemporanea, mostra fotografica ‘Il Circolo si mette in mostra’, organizzata dal ‘Circolo Fotografico Cavezzo’. E ancora, esposizione di acquari e foto ‘storiche’ dell’associazione ‘Società Pesca Sportiva Cavezzese’. Alle 19.45, nell’area esterna del bar, ‘Aperinmusica’, a cura dell’associazione ‘In Musica Marco Oliva’. Alle 20, all’interno del bar della coop ‘Giardino’, mostra collettiva di pittura seguita dal ‘Circolo Artistico Cavezzese’. Dalle 21, serata con balli di gruppo, con DJ Maurizio e con ‘Tuttinpista’. Dalle 21 alle 23.30, apertura straordinaria, con accesso libero, all’osservatorio astronomico di Cavezzo, a cura dell’associazione astronomica ‘G. Montanari’. Dalle 20, sotto il padiglione coperto, stand gastronomico. Menù con ‘Polentiamo’: brasato con polenta, pollo alla cacciatora con polenta, polenta fritta con salumi e formaggio, zuppa inglese, dolci, caffè e sorbetto.

E ora il programma della seconda giornata di festa del volontariato.

Dalle 14, al laghetto parco, ‘Sound garden’, gara di pesca per ragazzi a cura della ‘Società Pesca Sportiva Cavezzese’. Alle 15, simultanea di scacchi per bambini, ospitata nell’area esterna del bar; dalle 15 alle 18, al bocciodromo di via Rosati, gara di bocce per le volontarie delle associazioni. Alle 16, in via della Libertà, esposizione di auto, moto d’epoca e bicicline fine Ottocento.

Sempre alle 16, esposizione trattori d’epoca, con il ‘Gruppo Amatori Trattori d’Epoca’ di Cavezzo. Dalle 18.30, nell’area della manifestazione, esposizione di funghi a cura del ‘Gruppo Micologico Naturalistico Cavezzese’ e mostra fotografica ‘Il Circolo si mette in mostra’, organizzata dal ‘Circolo Fotografico Cavezzo’. Nell’area esterna del bar, invece, ‘Aperinmusica’ a cura dell’associazione ‘In Musica Marco Oliva’. E ancora esposizione di acquari e foto ‘storiche’ dell’associazione ‘Società Pesca Sportiva Cavezzese’. All’interno del bar della coop ‘Giardino’, i visitatori potranno ammirare la mostra collettiva di pittura a cura del ‘Circolo Artistico Cavezzese’. Dalle 20 alle 22.30, nell’area parco, gonfiabili gratuiti per bambini e ragazzi. Dalle 21.30 alle 23.30. nella superficie esterna del bar, musica anni Settanta e Ottanta con dj. Dalle 20, sotto il padiglione coperto, stand gastronomico con ‘Me gusta la lasagna…e non solo’. Menù con lasagne in verde, con la zucca, tradizionali, sformatino di verdure alla zucca con salumi e formaggi, arrostini di petto con pollo fumè, patatine fritte, insalate, zuppa inglese, sorbetto al limone e caffè.

Dalle 21 alle 23.30, apertura straordinaria, con accesso libero, all’osservatorio astronomico di Cavezzo, a cura dell’associazione astronomica ‘G. Montanari’.

Il programma, infine, di domenica 11 settembre, è davvero ricco e variegato.

Dalle 9 alle 24, in via della Libertà, esposizione di auto, moto d’epoca e bicicline fine Ottocento.

Alle 10, raduno di Fiat 500, in collaborazione con il ‘Club 500 Italia’, organizzato da ‘Moto Club Solidarmoto’.

Dalle 12 alle 15, sotto il padiglione coperto, stand gastronomico ‘Family day’. Menù a base di cannelloni pink, garganelli al ragù, arrosto farcito, bocconcini di pollo fritto, patatine, insalata mista, zuppa inglese, dolci, sorbetto e caffè.

Dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 23 vari appuntamenti: la mostra fotografica ‘Il Circolo si mette in mostra’, organizzata dal ‘Circolo Fotografico Cavezzo’, all’interno del bar della coop ‘Giardino’, mostra collettiva di pittura a cura del ‘Circolo Artistico Cavezzese’, e ancora esposizione di acquari e foto ‘storiche’ dell’associazione ‘Società Pesca Sportiva Cavezzese e nell’area della manifestazione, esposizione di funghi a cura del ‘Gruppo Micologico Naturalistico Cavezzese’.

Infine, esposizione di trattori d’epoca, a cura del ‘Gruppo Amatori Trattori d’Epoca’ di Cavezzo. Dalle 11.30, nell’area esterna del bar ‘Aperinmusica’ a cura dell’associazione ‘In Musica Marco Oliva’. Dalle 15, nella superficie del parco di via della Libertà, dimostrazione di rugby per ragazzi, eseguita dai ‘Leoni Cavezzo Rugby’.

Alle 15.30 dimostrazione di attività sportiva per ragazzi a cura della Polisportiva.

Dalle 15.30 alle 19, osservazione del sole, con appositi strumenti astronomici, assieme all’associazione ‘G. Montanari’. Dalle 16 alle 22, gonfiabili gratuiti per bambini e ragazzi. Alle 17 sfilata in bici dei mestieri d’epoca, a cura del ‘Motoclub Solidarmoto’. Alle 17.15, nell’area esterna del bar, tante letture, nuove e divertenti, con le volontarie di ‘Nati per leggere’ della biblioteca di Cavezzo. Per bimbi di età compresa fra i 3 e i 6. Dalle 18.30 alle 19.30, teatro dei burattini con il ‘Teatrino di Edo’.

Dalle 20 alle 21.30, sproloquio di Mario Tinti. Dalle 21.30 alle 23.30, nell’area esterna di fronte al bar, serata musicale con DJ. Dalle 20 alle 23 la cena ‘Beati gli ultimi….’. Il menù prevede pennette del volontario, straccetti di pollo ‘last minute’, scaloppine alla boscaiola, patatine fritte, insalata mista, dolce a sorpresa, sorbetto e caffè. Per maggiori informazioni, si può telefonare al 389 5303756 o visitare il sito internet www.cavezzosolidale.it

Condividi su: