Lo stabilimento Fini di Ravarino apre le porte dello stabilimento alle famiglie dei dipendenti: è accaduto ad un anno dall’inaugurazione del rinnovato stabilimento produttivo.
Nella giornata del 2 settembre, il gruppo Fini, storica azienda alimentare 100% di proprietà italiana, ha accolto le famiglie dei suoi dipendenti presso la sede del suo nuovo pastificio, inaugurato un anno fa a Ravarino, nella stessa località dove – spiega una nota del gruppo – dal 1973 si trova Le Conserve della Nonna, l’altro marchio modenese appartenete a questo gruppo e specializzato nella produzione di sughi, conserve e confetture.
Alla Giornata delle Famiglie dell’ industria modenese hanno partecipato circa 150 persone, tra dipendenti e familiari, che, suddivisi in gruppi, hanno potuto visitare i luoghi dove si producono la pasta fresca ripiena Fini e i sughi, le conserve e le confetture Le Conserve della Nonna. Dalla lavorazione delle materie prime al confezionamento finale, gli ospiti hanno potuto assistere a tutti i momenti del processo produttivo, guidati dal personale del gruppo.
La visita è stata accompagnata da una merenda e da momenti conviviali e d’intrattenimento ludico per i più piccoli.
Per l’azienda, spiegano dall’ufficio stampa, “la Giornata delle Famiglie ha rappresentato non solo un momento di socializzazione, ma anche di condivisione dei valori dell’Azienda con le famiglie dei lavoratori quotidianamente impegnati in fabbrica”. Il Gruppo Fini, infatti, conta 60 dipendenti, che arrivano ad essere un centinaio nei periodi di picco delle produzioni, in estate con la concomitanza della raccolta dei pomodori e della frutta e in inverno con l’aumento della richiesta di pasta fresca ripiena.
Il Gruppo Fini SpA, società a socio unico di proprietà del fondo 100% italiano Paladin Capital Partners, è una grande realtà alimentare italiana. La società è titolare dei marchi Fini, nato nel 1912 ad opera di Telesforo Fini nel cuore dell’Emilia, e Le Conserve della Nonna, storica realtà di Ravarino (MO). FINI è un marchio di pasta ripiena e sughi freschi che rappresenta in Italia e nel mondo tutto il gusto della tradizione emiliana in cucina. Le Conserve della Nonna, nell’ampia gamma di referenze tipiche di tutte le regioni italiane, offre sughi, condimenti e confetture preparati secondo metodi tradizionali, ma con la sicurezza di un grande gruppo industriale.