Il bilancio del Comune in cui si prevedevano lacrime e sangue sui servizi scolastici aveva fatto arrabbiare tantissimi genitori, ma ora si riesce ad andare ai ripari almeno per i nidi di infanzia. Come spiega una nota del Comune, infatti, l’Amministrazione Comunale garantirà il servizio Post Scuola anche ai Nidi d’Infanzia di Finale Emilia e di Massa Finalese. “Si tratta di uno sforzo importante perché il numero di richieste pervenute all’Ufficio Scuola è stato notevolmente inferiore a quello richiesto per l’attivazione.
Ciononostante, l’assessorato alla Scuola e l’intera Giunta municipale hanno ritenuto necessario fornire egualmente il servizio alle famiglie che hanno manifestato l’esigenza di poterne usufruire, per cercare di agevolare per quanto possibile i genitori che lavorano.
La data di inizio del servizio Post Scuola negli asili nido “Il Grillo parlante” di Finale Emilia e “L’aquilone” di Massa Finalese verrà comunicata nei prossimi giorni, direttamente alle famiglie che lo utilizzeranno”.