Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nuovi criteri per le tariffe degli asili nido a Concordia

da | Set 9, 2016 | Concordia, Famiglie | 0 commenti

Tariffe degli asili nido, a Concordia il consiglio comunale di giovedì 8 settembre 2016 ha approvato i nuovi criteri per l’applicazione delle rette del nido d’infanzia mediante l’adozione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (nuovo ISEE in vigore dal 2016) quale parametro per l’attribuzione della tariffa mensile agevolata.

“È uno degli obiettivi che – spiega una nota del Comune – l’Amministrazione si era data per l’avvio dell’anno scolastico 2016/17. Con i nuovi criteri tutti gli utenti che richiedono il servizio sono collocati nella fascia più elevata e coloro che presentano domanda di agevolazione tariffaria dovranno presentare attestazione ISEE in corso di validità nelle modalità previste dal regolamento approvato.

In questo modo si garantisce una piena corrispondenza tra la retta pagata e la situazione reddituale indicata dall’ISEE.

Va ricordato che l’Amministrazione non ha applicato nessun aumento alle rette del nido, che pertanto restano invariate confermando quelle in vigore da settembre 2010″.

Commenta dall’opposizione il consigliere Riccardo Zanini: “con una mozione targata “Concordia Riparte” chiedemmo lo scorso anno di mettere mano a questa situazione, evidentemente ingiusta, visto che i lavoratori autonomi (professionisti ed artigiani) venivano in automatico messi nelle fasce più alte, mentre i lavoratori dipendenti avevano trattamenti diversi. Per correttezza di informazione è altrettanto bene sapere che il punto all’Ordine del Giorno è stato votato all’unanimità sia dalla maggioranza che dalle minoranze.!”

Condividi su: