Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Aimag, sul futuro della multiservizi l’Ucman attacca i consiglieri di minoranza

da | Ott 16, 2016 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro | 0 commenti

l’Ucman attacca i consiglieri di minoranza. Lo fa in merito alal discussione che c’è sul futuro della multiservizi Aimag, in cui la minoranza rivendicava il ruolo di aver contribuito alla scelta di preferire un futuro con la mantovana tea piuttosto che con la grande Hera. Ecco la nota dell’Unione Area Nord.

“L’Unione Comuni Modenesi Area Nord, in merito alle dichiarazioni di alcuni consiglieri di minoranza riportate a mezzo stampa sul futuro di  Aimag, ricorda che “il mantenimento di un forte presidio sul territorio servito” è sempre stato tra i principi guida nel percorso che il Patto di sindacato, composto dai sindaci dei Comuni soci di
Aimag, ha intrapreso più di un anno fa, principio ribadito a più riprese nei diversi comunicati stampa, come quello redatto lo scorso 23 giugno. Un’attenzione particolare ai legami con il territorio non è quindi da ricondurre ad una presunta influenza delle prese di posizione dei consiglieri di minoranza, che hanno invece visto smentite le accuse nei confronti di chi, a sentir loro, aveva imbastito un iter di facciata, coprendo decisioni prese a priori e  imposte dall’alto. Sul futuro di Aimag la discussione è invece reale e trasparente, come dev’essere per tutte le scelte che hanno conseguenze importanti su un territorio, con attenzione agli aspetti occupazionali, a quelli tecnici, di efficienza, economicità, qualità dei servizi erogati”.

Condividi su: