Sabato 8 ottobre, alle ore 21 in cattedrale, il vescovo Erio Castellucci ordinerà sei nuovi diaconi: per due di loro questa è una significativa tappa verso il sacerdozio; gli altri 4, laici, continueranno il proprio lavoro e la vita di famiglia, accanto al servizio nelle proprie parrocchie.
I due giovani che si preparano al sacerdozio sono Federico Ottani e Simone Cornia. Federico, 25 anni della parrocchia di Santa Teresa, in questi anni ha prestato servizio nell’unità pastorale di San Felice, nella parrocchia di San Cesario e ora è nella la parrocchia di origine.
Simone, 28 anni, anche lui di Santa Teresa, negli anni di formazione ha prestato servizio nell’unità pastorale di Montefiorino e vicariato Val Dragone, nella parrocchia di Maranello e ora presso la parrocchia di San Giovanni Bosco, unitamente alla Città dei Ragazzi.
Insieme a loro saranno ordinati diaconi permanenti Giuliano Tollari di Magreta, ora in pensione, sposato, padre di 4 figli; Giovanni Vecchi, della Madonnina, informatore scientifico, sposato, padre di 4 figli, Adriano Tavani di San Biagio, celibe, lavora in una società di servizi bancari e Ruggero Bondioli di Polinago, sposato, padre di 3 figli, da 20 anni a servizio della sua comunità.