Fermate dalla polizia l’altra mattina due ladre che avevano rubato in quattro supermercati di Mirandola. Sceglievano con cura le cose da rubare, tutti detersivi e prodotti di bellezza che probabilmnete sarebbero stati rivenduti.
La polizia ha arrestato le due donne, di 46 e 47 anni entrambe di origini ghanesi e già pregiudicate, per furto aggravato.
A scoprire che c’era qualcosa che non andava è stato giovedì mattina un dipendente del supermercato Famila, che ha fermato le due straniere all’interno del parcheggio dell’esercizio e in seguito ad un controllo, nelle rispettive borse, sono stati ritrovati numerosi articoli trafugati dal reparto di profumeria per un valore pari a 500 euro.
In seguito ad una perlustrazione della zona le forze dell’ordine hanno rinvenuto anche la vettura utilizzata dalle due per compiere i furti: una Renault Clio con all’interno numerosi prodotti per l’igiene.
Al momento sono stati accertati anche i furti commessi al supermercato ‘Lidl’, al negozio di igiene e bellezza ‘Target’ e presso il nuovo supermercato ‘Md’ per un valore commerciale che si aggira sui 2000 euro.
A carico delle due donne è stata notificato l’avvio del procedimento amministrativo finalizzato all’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Mirandola.