Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Marchesini apre nella Bassa un nuovo stabilimento, darà lavoro a 200 persone

da | Ott 17, 2016 | In Primo Piano, Lavoro | 0 commenti

Sabato 22 ottobre Marchesini Group inaugurerà a Carpi il più grande polo della termoformatura in Italia, al cui interno si produrrà una parte significativa delle macchine per confezionare i farmaci che saranno venduti nei prossimi anni in Italia e in tutto il mondo.

Per costruire questo stabilimento – su cui il Gruppo ha investito 14 milioni di euro, creando un ambiente unico nel suo genere per grandezza e tecnologie utilizzate – è stato necessario il lavoro di oltre 300 persone; altre 150 saranno impiegate stabilmente al suo interno una volta che la fabbrica sarà a regime e altre 50 ancora, soprattutto tecnici e ingegneri, verranno assunte nei prossimi mesi.

 

Quello del confezionamento farmaceutico è un settore che non ha mai subito battute di arresto durante la crisi economica, grazie alla sua capacità di realizzare macchinari altamente tecnologici ma allo stesso tempo artigianali. La Packaging Valley emiliano-romagnola – di cui Marchesini Group è una delle aziende di punta – contribuisce a creare buona parte di quei 6,1 miliardi di euro di fatturato dell’industria del packaging italiana.

 

Prenderanno parte all’inaugurazione della nuova fabbrica il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, Maurizio Marchesini, AD del Gruppo e Presidente di Confindustria Emilia-Romagna, il governatore della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il Sindaco di Carpi, Alberto Bellelli

Condividi su: