Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Medolla, contenzioso sulla piazza da restaurare: i lavori devono riprendere

da | Ott 25, 2016 | Medolla, Ricostruzione | 0 commenti

Quale è la situazione sui lavori nella piazza centrale di Medolla, che erano stati fermati ormai diverse settimane fa a causa di un contenzioso con tra ditta costruttrice e Comune? Il sindaco Filippo Molinari ne ha parlato l’altra mattina ai microfoni di Radio 5.9, nel corso della puntata di “ Felix” condotto da Nicolò Guicciardi e Nazarena Forti.

Il sindaco ha ricordato che “si è di fronte ad una sorpresa geologica di un tratto della piazza, la quale ha aperto un contenzioso tra direzione lavori e impresa esecutrice” proseguendo col parlare di “apertura da parte del RUP di un procedimento di conciliazione tra le parti, concluso con l’ordine di esecuzione di una particolare lavorazione che dovrebbe sanare dal punto di vista tecnico questa situazione e consentire così di procedere coi lavori”. Molinari ha inoltre ribadito come “vi sarà una dettagliata informazione sul proseguo di questa vicenda”.

Sul sisma e sull’eventuale prolungamento delle misure destinate al territorio del cratere emiliano romagnolo, il sindaco ha affermato che “si sta facendo un lavoro in sinergia col Ministero delle Finanze, attraverso l’assessore regionale Costi e i parlamentari per portare a casa le misure che ancora mancano per gli enti locali” parlando inoltre di “diverse misure al vaglio per la prossima legge di bilancio, nonostante per ovvie ragioni la priorità sia rivolta alla situazione in centro Italia”.

Condividi su: