L’inaugurazione della palestra di Quarantoli, ieri, ha portato a Mirandola tanti esponenti del movimento 5 stelle, da Beppe Grillo a Di Maio agli eletti del territorio. E quale migliore occasiome per pensare a promuovere nuove iniziative politiche per la Bassa?
oTra queste, è stata valutata la possibilità di un accordo – per ora su alcune battaglie, poi si vedrà – con le liste civiche.
Ecco cosa racconta Katia Motta, consigliera a Cavezzo ed esponente del raggruppamento di civiche Uniamoci.
“Sono riuscita a partecipare, su caloroso invito di Nicoletta Magnoni, collega consigliera del Comune di Cavezzo, e dei M5S dell’Area Nord, al pranzo in occasione dell’inaugurazione della palestra di Quarantoli.
Invito che ho colto molto volentieri e che ha riservato alcune sorprese, entrambe vissute insieme a Nicoletta: la presenza al tavolo di Cavezzo del vice Presidente della Camera On. Luigi Di Maio (che abbiamo lasciato mangiare volentieri con noi in tutta calma senza travolgerlo di domande!) e l’opportunità di un breve scambio di opinioni con Beppe Grillo sulla collaborazione tra M5S e Uniamoci in Area Nord.
Collaborazione che quindi continua sulla strada condivisa di un metodo politico diverso, aperto alla partecipazione dei cittadini alle decisioni amministrative, nel pieno rispetto delle diverse identità dei due soggetti politici.
In Area Nord abbiamo molto da fare, ognuno secondo il proprio stile e la propria vocazione e con l’unico obiettivo di dare un futuro concreto alla hvalorizzazione del nostro territorio.
Non nasciamo imparati ed economicamente abbiamo dei limiti che ci impediscono ancora di fare grandi azioni organizzate, ma siamo volenterosi nell’imparare a governare attingendo alla buona politica e nello studiare soluzioni che possano portare ciò che ci manca, nella piena trasparenza.
I nostri concittadini non mancano di dimostrarci stima, affetto e supporto, sfidandoci a crescere ogni giorno.
Andiamo avanti allora per la nostra Bassa!”
AGGIORNAMENTO 3 OTTOBRE
Riceviamo dal Movimento 5 Stelle di Cavezzo
PRECISAZIONE IN MERITO ALL’ARTICOLO RIPORTATO SU IL PANARO.NET DE 2 OTTOBRE 2016:
“Prove di coalizione tra liste civiche e 5 stelle”
Con riferimento all’articolo in oggetto, come portavoce del M5S di Cavezzo vorrei precisare che:
1) Il M5S e Rinascita Cavezzese, entrambi all’opposizione, collaborano nell’azione di controllo dell’operato dell’Amministrazione e propongono un modello alternativo di governo di Cavezzo.
2) In questo senso il percorso delle due liste è comune, in vista dell’obbiettivo finale che è l’alternanza
3) Ci sono e potranno esserci collaborazioni su temi specifici, nel pieno rispetto delle diverse identità dei due soggetti politici.
4) Il titolo dell’articolo “Prove di coalizione tra liste civiche e 5 stelle” E’ FUORVIANTE E NON RISPONDE A VERITA’.
5) L’affermazione riportata all’inizio dell’articolo “Tra queste, è stata valutata la possibilità di un accordo – per ora su alcune battaglie, poi si vedrà – con le liste civiche” E’ DESTITUITA DI OGNI FONDAMENTO.
Nicoletta Magnoni