Le nuove scosse in Centro Italia hanno peggiorato la situazione nell’area già colpita dal terremoto di fine agosto, dove tanti volontari, anche medici, della Bassa erano andati a portare la loro solidarietà. Ecco cosa ci scrive Nunzio Borelli, medico di Medolla.
“Ho telefonato agli amici dr Italo Paolini di Arquata del Tronto e Paolo Bizzoni di Amatrice.
Italo Paolini straordinario Medico di Famiglia che ho conosciuto nella settimana ,che a fine agosto,ho trascorso ad Arquata, ha condiviso il dramma del crollo totale di Arquata del tronto,Paese di 1200 anime in Provincia di AP con 15 Frazioni .
La sua casa e studio sono lesionati e Lui visita nel Container sanitario di Borgo di Arquata e vive nella sua roulotte; i suoi cari sono ad Ascoli Piceno.
Ho portato la vicinanza delle nostra gente che lo scorso 8 Settembre ha organizzato una spaghettata all’amatriciana presso il Menecò di Medolla.
La cifra raccolta è stata divisa fra Arquata e Amatrice.
Con la scossa di oggi 30 10 2016 di 6,5 Arquata è crollata tutta, mi ha detto Italo, ora si sta procedendo con il trasporto delle persone negli alberghi della costa per poter dare un conforto ed un ristoro”.
Nunzio Borelli