Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Quegli amici medici che lavorano nei container, ora portati sulla costa” – LA LETTERA

da | Ott 31, 2016 | Medolla, Ultime news | 0 commenti

Le nuove scosse in Centro Italia hanno peggiorato la situazione nell’area già colpita dal terremoto di fine agosto, dove tanti volontari, anche medici, della Bassa erano andati a portare la loro solidarietà. Ecco cosa ci scrive Nunzio Borelli, medico di Medolla.

“Ho telefonato agli amici dr Italo Paolini di Arquata del Tronto e Paolo Bizzoni di Amatrice.
Italo Paolini straordinario Medico di Famiglia che ho conosciuto nella settimana ,che a fine agosto,ho trascorso ad Arquata, ha condiviso il dramma del crollo totale di Arquata del tronto,Paese di 1200 anime in Provincia di AP con 15 Frazioni  .
La sua casa e studio  sono lesionati  e Lui visita nel Container sanitario di Borgo di Arquata e vive nella sua roulotte; i suoi cari sono ad Ascoli Piceno.
Ho portato la vicinanza delle nostra gente che lo scorso 8 Settembre ha organizzato una spaghettata all’amatriciana  presso il Menecò di Medolla.
La cifra raccolta è stata divisa fra Arquata e Amatrice.
Con la scossa di oggi 30 10 2016 di 6,5 Arquata è crollata tutta, mi ha detto Italo, ora  si sta procedendo con il trasporto delle persone negli alberghi della costa per poter dare un conforto  ed un ristoro”.
Nunzio Borelli

Condividi su: