Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Riqualificazione Largo Posta, spariscono posti auto: è già polemica

da | Ott 24, 2016 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

fb_img_1477249378667 fb_img_1477249372707 fb_img_1477249365891È già polemica a San Felice sul Panaro dove è stato presentato il progetto di riqualificazione di largo Posta, via Marconi e via don Minzoni. Le foto dei rendering mostrano il frutto del confronto coi cittadini, che evidentemente non è sufficiente a smorzare le polemiche, che vertono sia sulla scelta della pavimentazione (c’e chi teme che chi ha difficoltà motorie avrebbe difficoltà) che sulla scomparsa di quasi tutti i posti auto attualmente presenti nella zona.
“Molto bella la simulazione di come verrà! Se San Felice fosse un posto di villeggiatura… – osserva sarcastico un commerciante su Facebook -. Tutti parcheggi spariranno. Escluso 5/6 posti davanti alla Banca popolare. Una bella pianta con panchine attorno al centro di largo Posta. Un bel ciotolato. Un po’ di porta biciclette e cestini nuovi per l’immondizia. Ma noi commercianti, banche, studi, bar ecc. abbiamo bisogno di parcheggi comodi per i clienti. Se non modificano il discorso ci sarà l’ennesima morte di attività e del centro! Sarà un bel centro morto”.

La mostra con i rendering del progetto di come saranno riqualificate in centro storico via Don Minzoni, Largo Posta e via Marconi saranno di nuovo visibili sa martedi nella sala di ingresso del nuovo municipio in Piazza Italia negli orari di apertura del Comune. Tutte le mattine da lunedì a sabato, più lunedì e giovedì pomeriggio.

Condividi su: