Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rugby Cavezzo, a Ponte Motta un mercoledì da… Leoncini – LE FOTO

da | Ott 6, 2016 | Cavezzo | 0 commenti

E’ stata, come previsto, una giornata da ricordare, quella di ieri, per i piccoli rugbysti dei Leoni di Cavezzo, i ragazzini del settore giovanile che, ieri sul campo di Ponte Motta, hanno avuto la possibilità di allenarsi con il capitano, Edoardo Ruffolo, ed una rappresentativa del Rugby Rovigo Delta, attuale club Campione d’Italia del campionato Eccellenza Rugby, e con il capitano ed una rappresentativa dei Caimani Rugby di Bondanello di Moglia, militanti nel campionato serie B Italiano.

Un0iniziativa resa possibile dall’interessamento del dottor Riccardo Vitali, direttore sanitario del Centro traumatologico sportivo & laboratorio biomeccanico di Medolla Analize Your Life-Analife: “La mia volontà, come medico traumatologo responsabile uscente del Rugby Rovigo Delta, come medico FIR Zebre Rugby Parma, e come medico in supporto ai Caimani Rugby, era quella di poter far provare ai giovani rugbysti di Cavezzo l’emozione e la soddisfazione di confrontarsi con giocatori di club top level italiani. Ritengo il rugby sia uno sport assolutamente importante per la crescita psico-fisica dei giovani, ed occupandomi assieme al mio Staff, oltre che di traumatologia, anche  di prevenzione e cura delle problematiche posturali legate alla crescita, con questo evento vorrei sensibilizzare la popolazione in merito.

Analize Your Life- Analife attualmente è, fra l’altro, centro riabilitativo di riferimento degli affiliati a Zebre Rugby Parma. Nel curriculum del dottor Vitali, anche collaborazioni con la Giacomense, la Spal e la MotoGp.

 

Condividi su: