Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Si è spento Beppe Termanini, il cordoglio dei colleghi agricoltori

da | Ott 7, 2016 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

Nella serata di mercoledì scorso, causa il rapido aggravarsi delle sue condizioni di salute recentemente compromesse da un attacco cardiaco, è venuto a mancare  Giuseppe “Beppe” Termanini.

Giuseppe, nato a Vignola (Modena) nel 1953, ha trascorso la sua intera vita professionale nel mondo dell’ortofrutta. Profondo conoscitore dei prodotti ortofrutticoli del nostro territorio ha sempre ricoperto ruoli in ambito commerciale. “Beppe  – scrivono nel ricordo Agrintesa e Alegra Group  – era un “venditore autentico”: un uomo con la valigia sempre pronta. Con una buona conoscenza delle lingue francese e inglese, quando ancora i prodotti si vendevano andando di persona a conoscere i responsabili acquisti delle grandi catene commerciali e i più importanti grossisti, lui aveva girato l’Europa in lungo e in largo, contribuendo a far giungere sui mercati più lontani la nostra frutta e ad avviare importanti collaborazioni commerciali.

termanini-giuseppe-csGiuseppe ha iniziato la sua carriera all’interno della cooperativa Italfrutta di San Felice sul Panaro (Modena) per poi entrare in Conerpo e, in seguito, assumere la direzione della cooperativaEmiliafrutta di Castelfranco Emilia (Modena) fino al 2007, quando quest’ultima si è fusa conAgrifrut Romagna ed Intesa dando vita ad Agrintesa. Da allora, con una breve parentesi che l’ha visto ricoprire il ruolo di direttore generale della piemontese Lagnasco Frutta e dell’Op Lagnasco Group, Termanini ha messo la sua professionalità e la sua esperienza a disposizione di Agrintesa e di Alegra, la business unit di Apo Conerpo, dove nell’ultimo periodo ha ricoperto il ruolo di responsabile commerciale per l’Oltremare e i paesi emergenti.

Ad amici e colleghi rimarrà di lui il ricordo di una persona gioviale e altruista, la sua forte stretta di mano che sapeva trasmettere con un solo gesto il suo innato calore e il suo autentico essere “emiliano”. Beppe lascia una moglie e due figlie, a cui va tutto il nostro affetto”.

I funerali si terranno domani, sabato 8 ottobre, alle ore 10 presso  Chiesa Plebana – Via Bernardoni 6, Vignola (Modena)

Condividi su: