Teneva in casa gioielli e pietre preziose, derubato il parroco di Concordia per un valore del bottino stimato in circa 25 mila euro. Si tratta di ori, gioielli e pietre preziose che il don – ha spiegato ai Carabinieri che indagano sul furto- teneva da parte per la sua nipotina di 8 anni.
La rapina è avvenuta a Carpi, nell’abitazione del parroco don Antonio Spinardi, che, ricorda il Resto del Carlino, “svolge la sua attività ecclesiastica nelle parrocchie di Santa Caterina e San Giovanni a Concordia. Il brioso parroco pur essendo a riposo da anni, dopo una vita passata tra gli agenti della Guardia di Finanza quale sacerdote militare, è ritornato a prestare la sua opera spirituale ai fedeli del suo paese natale”.
I ladri si sono introdotti in casa mentre il prelato era fuori. L’abitazione è stata controllata senza fare confusione, probabilmente i malviventi hanno forzato una finestra del balcone e quando hanno trovato lo scrigno coi gioielli sono scappati via senza che nessuno si accorgesse di nulla.