Con la tradizionale Cena della Solidarietà – Natale insieme, prende il via la X edizione della Tradizione del Natale a Mirandola, dall’Avvento alla Befana. Lo fa sapere una nota della Consulta del Volontariato di Mirandola
“Nella splendida cornice della Villa Fondo Tagliata la cena della Solidarietà aprirà con un momento musicale del Coro “Com’è bello cantar” della Fondazione Scuola di Musica di Mirandola.
Ogni anni la cena si tiene in prossimità del 5 dicembre che è la Giornata internazionale del Volontariato. Un momento veramente atteso da tanti ospiti, anche quest’anno i partecipanti sono più di 300. Oltre ai rappresentanti delle associazioni partecipano, ed è per loro che è nata questa festa, i ragazzi della Coop. Sociale La Zerla, dei centri Picchio e Ponte, del CSM (Centro salute mentale), dell’Arcobaleno, del FIL, le persone assistite dai servizi sociali e gli ospiti della Casa protetta di Mirandola.
Non mancano le autorità che si vogliono unire in questo momento di festa: il sindaco Benatti, i sacerdoti don Benito, don Alex, padre Manuel e don Carlo Truzzi. Il Presidente della Fondazione CRMirandola, Giovanni Belluzzi, il direttore del Distretto Ausl Angelo Vezzosi e la neodirettrice dell’ospedale di Mirandola, Manuela Panico.
A tutti la Consulta formula sentimenti di riconoscenza e gratitudine per la dimostrazione della considerazione che viene riposta nel mondo del volontariato mirandolese e dell’attenzione ai temi della solidarietà.
Un ringraziamento particolare – chiude la Consulta del Volontariato di Mirandola – alla famiglia Franciosi e a tutti i collaboratori per la disponibilità e l’accoglienza”.