Luciano Frattini, già amministratore delegato di Medtronic Italia, è il nuovo responsabile mondiale di Bellco, società recentemente acquisita dal Gruppo, eccellenza italiana nell’ambito della dialisi. L’intento di Frattini – si legge in una nota – è proseguire il percorso già avviato come amministratore delegato di Medtronic, di cooperazione con società scientifiche, associazioni di pazienti, e istituzioni sia ministeriali sia regionali, di razionalizzazione e ottimizzazione della spesa sanitaria, al fine di garantire le migliori cure seppur a fronte delle risorse disponibili.
“Prevediamo per Bellco – commenta il nuovo responsabile all’Ansa – una forte espansione internazionale, che garantisca quote di mercato adeguate alla qualità di questa eccellenza italiana. In ambito nazionale invece, obiettivo prioritario sarà il contribuire alla sostenibilità del nostro sistema sanitario, al fine di garantire un adeguato supporto agli oltre 40mila pazienti dializzati italiani”.
Bellco, con sede a Mirandola (Modena), è un’azienda all’avanguardia nelle soluzioni per il trattamento di emodialisi, e ha dato vita a terapie e sistemi per il trattamento dell’insufficienza renale, delle disfunzioni multi organo e della sepsi. Bellco possiede una linea completa di dializzatori e apparecchiature per la dialisi cronica e acuta negli adulti, nei bambini in età pediatrica e neonati, affetti da insufficienza renale in fase terminale. Dal 1 Febbraio 2016 Bellco è parte del Gruppo Medtronic che in Italia conta 8 sedi ed oltre 2.000 dipendenti.
Luciano Frattini responsabile mondiale Bellco
Condividi su: