Notte di furti e razzie a Mirandola: colpiti un bar, una telefonia, il punto Enel e un’autoscuola. I ladri sono entrati in azione nella notte tra mercoledì e giovedì e hanno fatto razzia all’Autoscuola Silvestri. Erano le 20.40 quando è scattato il sistema di allarme che è partito appena hanno attaccato la cassaforte. Non sono riusciti a scassinarla, e sono fuggiti con un po’ di contante trovato in giro e lasciando una scia di danni ingenti, visto che hanno divelto la porta per entrare.
Deve essere passato poco tempo quando i ladri- chissà se la stessa banda o una diversa – sono entrati in azione in via Castelfidardo, dove con una grossa pietra hanno spaccato la vetrina del negozio di telefonia e computer portando vai qualche apparecchio lasciato dai clienti in riparazione. La notte è lunga, così i ladri hanno sfondato la vetrina in piazza Garibaldi del punto Enel, facendo molti danni e rubando il rubabile. Infine, poco prima dell’alba, hanno devastato il bar del chioschio “La Baracchina”, sulla Circonvallazione. Bar, fa notare Il Resto del Carlino, già “visitato” poche settimane fa dai malviventi e che stavolta è stato ripulito entrando da una porta laterale spaccata con un grosso sasso. Bottino, contanti e merce ancora da quantificare. E un indizio: quello che poteva apparire come il ladro è stato visto fuggire in mountain bike dal barista che era andato ad aprire il locale alle 5.30 del mattino.
La notizia della notte di devastazioni è stata accolta con molta rabbia a Mirandola. In piazza come nei social network si osservava che il bottino oltre a essere economico è di tanti danni e tanta amarezza