Incidente che ha coinvolto un giovanissimo, questa mattina, a Medolla. Il ragazzino, 14 anni, stava andando a scuola, erano all’incirca le 8 del mattino e stava percorrendo la ciclabile Chico Mendez quando, per cause ancora da accertare, nell’attraversare via Camurana è stato investito da un furgone.
Racconta una testimone che “Ho incrociato il ragazzino, che pedalava verso l’incrocio con il cappuccio sulla testa, sulla ciclabile. Stavo tornando verso Medolla a piedi . Avevo appena incrociato il ragazzo quando ho sentito il botto Ho purtroppo temuto e sono tornata indietro e ho trovato il ragazzino riverso per terra ferito”. L’investitore ha prestato soccorso? “Sì, quando sono arrivata io c’era già il proprietario del veicolo che l’ha investito e una signora che stava sopraggiungendo in auto dall’altra carreggiata fermi a soccorrerlo. I vigili di Medolla che ho chiamato dopo il 118 hanno poi fatto tutti i rilievi del caso. Mi parlavano di frattura scomposta arto posteriore, penso il destro perché era quello che gli faceva un male terribile. Poverino, diceva: “Un male impossibile”. E io e la signora gli tenevamo le mani per rassicurarlo mentre l’investitore si dava pena. È stato veramente scioccante.
Il ragazzo è stato soccorso e ora, oltre alla sospetta frattura alla gamba, si sta sottoponendo agli esami del caso in ospedale al Policlinico di Modena. Non è in pericolo di vita.
L’incidente ha avuto ripercussioni anche sul traffico. Ci sono stati rallentamenti per diverse ore.