Il sottopasso della tangenziale Pasternak sotto la rotatoria di via Emilia est a Modena, riaperto oggi per la circolazione sulle due corsie di sorpasso, rimarrà aperto anche nell’intera giornata di venerdì 18 novembre.
I tecnici comunali, infatti, hanno approfondito gli interventi necessari a completare il lavoro di rimozione dei pannelli di rivestimento delle pareti laterali valutando che non è necessaria la chiusura totale della strada. Per cui i lavori si svolgeranno nel corso della giornata garantendo la circolazione su di una sola corsia per senso di marcia per poi, probabilmente, riaprire completamente al traffico la strada.
La chiusura precauzionale dell’infrastruttura era stata decisa nella serata di mercoledì 16 novembre a causa di un rigonfiamento ravvisato dai Vigili del fuoco e dai tecnici comunali nei pannelli di rivestimento delle pareti laterali che, comunque, non comporta pericoli o problemi all’infrastruttura: la rotatoria soprastante è sempre rimasta accessibile in tutte le direzioni di marcia, consentendo un percorso alternativo al sottopasso.