Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rotonda di Medolla, troppi sbagliano. Ora si prova a rimediare

da | Nov 9, 2016 | Medolla, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

“utte le volte che ci passo penso sia la rotonda più incasinata mai vista. Se ci si lamentava del bivio prima come potenziale pericolo, non oso pensare a quello che potrebbe succedere ora. Da un certo punto di vista sono sorpresa che non ci sia ancora stato nessun tamponamento, con tutte quelle insenature strane e quei sensi ambigui di accesso…”

rotonda-di-medolla“Anche stamattina alle ore 10.20 al bivio di Medolla, io ero posteggiata davanti all’edicola vedo passare tranquilla tranquilla una Punto celeste proveniente da Medolla per Mirandola si ferma allo stop e prosegue tranquillamente per Mirandola……….ma porca paletta è la terza volta da sabato mattina che evito di fare un’incidente per colpa di gente che non guarda i segnali e che non sa fare le rotonde………………ma pensate di fare qualcosa o ci deve essere il ciocco con dei feriti? Mettere o un blocco di cemento per il proseguimento diritto o un cartello in 3D”.

Sono solo alcune delle tante segnalazioni che sono giunte da quando, poche settimane fa, è stata varata la nuova rotonda di Medolla. Per questo ora il Comune ha deciso di intervenire. Ecco cosa spiega il sindaco Filippo Molinari.

“Alla luce di alcune segnalazioni giunte, abbiamo chiesto che domattina vengano posizionati alcuni elementi di barriera nel tratto di rotatoria prospiciente gli esercizi commerciali, in modo da impedire che da Medolla, invece di imboccare la rotatoria, si vada dritto. Questo a prescindere dal fatto che la segnaletica orizzontale è chiara. La prossima settimana abbiamo anche ottenuto un sopralluogo ANAS per addivenire ad una soluzione definitiva. Ricordo infatti che la potestà sulla rotatoria e’ di ANAS e non del comune. Detto questo, impegno massimo come al solito per risolvere eventuali criticità”.

Condividi su: