Dobbiamo scrivere questo articolo coi lacrimoni agli occhi, perchè sì, anche i giornalisti ogni tanto si emozionano e questo è proprio il caso di farsi travolgere da trepidazione, entusiasmo, orgoglio per quanti questi bambini e ragazzi della Bassa sono stati capaci di costruire in questi difficili anni dopo il terremoto, come una grande famiglia piena di adulti con tanto buon senso come capitan I 63 ragazzi di tutte le età che suonano strumenti realizzati da loro con materiali di recupero – capitanati dal direttore Federico Alberghini, e Sara Setti, Marco Golinellie Federico Bocchi. Una storia di rinascita, e di bella, positiva integrazione perchè le storie di alcuni ragazzi che compongono la banda non sono sempre facili. I Rulli Frulli, ormai avvezzi al palco nazionale dopo che sono andati a suonare al concertone del Primo maggio, ieri sera erano in diretta, in prima serata su Rai 2, sopiti del cantante Mika e del suo programma Casa Mika.
Ecco il video
Inutile dire che è stato un successo, sappiamo tutti che sono davvero bravi. Ma difficilmente si vede l’avvezzo pubblico degli spettacoli musicali divertirsi come si è divertito ieri, e soprattutto, sentire uno dei più affermati cantanti italiani dire questo:
“Ieri sera a #casamika, lo show di Rai Due del fantastico Mika https://www.facebook.com/mikasounds/ , hanno fatto una versione de “L’ombelico” che mi ha emozionato, non lo sapevo e non me l’aspettavo. La Banda Rulli Frulli (http://www.bandarullifrulli.it) è ufficialmente invitata ad un mio concerto un giorno quando sarà per rifarla sul palco live ok? Grazie anche a nome della mia canzone che quest’anno compie 21 anni ed è in grande forma!https://www.facebook.com/banda.frulli/
https://www.facebook.com/Rai2ufficiale/“ Parola di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.
Ed ecco come i Rulli Frulli sono stati presentati, con un video fatto nel quartier generale a Finale, quando Mika, zitto zitto, è venuto a Finale per conoscere i Rulli Frulli.