Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A San Felice Acetificio Pontiroli Artos amplierà il sito produttivo

da | Nov 29, 2016 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

Il Consiglio Comunale di ieri sera a San Felice sul Panaro ha approvato all’unanimità il permesso che consente alla proprietà, l’Acetum spa, di realizzare un ampliamento dello storico Acetificio Pontiroli Artos in via Lavacchi al Polo Industriale di San Felice, attività avviata nel 1938. Un ampliamento sia del fabbricato adibito ad uffici sia del comparto produttivo con ripercussioni positive sulla creazione di nuovi posti di lavoro nel nostro Comune.

“Dopo l’inaugurazione del rinnovato stabilimento della Zincol ecco che – commenta in una nota Alessandro Fortini, capogruppo di Insieme Per San Felice – arriva in questa settimana un’altra buona notizia per i sanfeliciani, un importante investimento da parte di un’azienda del territorio che sceglie di ampliare i fabbricati produttivi e la propria offerta sul mercato. E se a queste buone notizie uniamo il fatto che la Regione Emilia Romagna approverà entro fine anno tutte le richieste di ricostruzione delle imprese sulla piattaforme Sfinge, crediamo sia davvero il momento di dare un nuovo slancio al settore produttivo.

Insieme alla Regione dobbiamo collaborare per realizzare al più presto le indispensabili infrastrutture, già previste e approvate, necessarie per uno sviluppo a medio lungo termine, la fibra ottica e l’autostrada cispadana. Le imprese ci sono, e per svilupparle ci vogliono innovazione e logistica”.

Condividi su: