Sabato 12 novembre alle ore 21 al teatro Comunale di Bomporto è di scena lo spettacolo comico Andrea Ferrari Show prodotto dall’Associazione culturale Anfitrione, in collaborazione con i Comuni di Bastiglia e Bomporto, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate del centro Italia. Diplomato all’Accademia d’Arte drammatica di Milano, autore SIAE, Andrea Ferrari, vanta un’esperienza pluri ventennale che spazia dal teatro brillante alla prosa classica, in un virtuosismo di personaggi nati dall’esperienza e dall’osservazione del quotidiano. Interprete della soap opera “Vivere” su Canale 5, e secondo classificato al Festival di Castrocaro 2015 nella sezione “volti nuovi” su RaiUno, attualmente è impegnato in teatro con la messinscena di tre opere d’autore, quali Federico Garcia Lorca, Anton Čechov e Furio Bordon. Protagonisti della serata saranno i personaggi, i monologhi e le caratterizzazioni più divertenti del repertorio artistico dell’attore, in veste completamente rinnovata. Ricordiamo una spassosa parodia di Maurizio Costanzo, dell’Astrologo Cencitivo, dell’Emigrante, del calcio di rigore alla moviola, del Portiere d’albergo, fino alla carrettella finale sui nomi propri di persona, dove la tecnica recitativa impegna non poco l’interprete. Il sito di Andrea Ferrari è www.andrea-ferrari.info
Lo spettacolo sarà preceduto – ore 20,30 – da un ricco buffet a cura della Banca del Tempo di Bomporto.
“Dopo le tragiche scosse che la scorsa settimana hanno messo in ginocchio i territori già colpiti dal sisma del 24 agosto, abbiamo deciso di continuare la raccolta fondi a sostegno delle comunità del Centro Italia. Da sindaci di due Comuni duramente messi alla prova dall’alluvione del 2014 – affermano Francesca Silvestri e Alberto Borghi – vogliamo essere solidali, insieme ai nostri cittadini, ai colleghi e alle popolazioni che stanno affrontando il più drammatico dei momenti.
Per questo abbiamo scelto di patrocinare l’evento, inserendolo nel programma della Fiera di San Martino, confidando nella sensibilità e nella generosa solidarietà di cui le nostre comunità sono capaci. Un ringraziamento all’artista che si è messo a disposizione e alla Banca del Tempo di Bomporto che offrirà un buffet prima dello spettacolo. Nel corso della serata sarà inoltre possibile acquistare i mattarelli di Abbraccio Emiliano.