Sui luoghi del terremoto del Centro Italia la situazione peggiore, perché più complessa da gestire, per chi vuole aiutare è quella che riguarda contadini e allevatori, che non possono e non vogliono staccarsi dai loro animali e quindi stanno dormendo in macchina, non potendo andare nei centri di accoglienza. E’ difficile per tutti, in realtà, allontanarsi dalla propria casa, anche se è pericoloso starci vicino.
Pensando a loro dalla Bassa un gruppo di volontari di San Felice sul Panaro, Mirandola e Medolla, provenienti nelle associazioni Bikers per l’Emilia e Fuori Bordo hanno fondato il gruppo Facebook “Uniti non tremiamo“, nato per diventare luogo di scambio e acquisto dei mezzi che in questo momento in Centro Italia risultano difficili da trovare e che sono particolarmente importanti: roulotte, camper, casette, moduli abitativi.
Tanti ce ne sono di inutilizzati, dopo i nostri drammatici giorni del 2012, proprio qui nella nostra Bassa. D’altro canto chi volesse donarle o venderle non saprebbe come fare per raggiungere i destinatari. Per questo è particolarmente utile il gruppo, che funge da vetrina on line.
Ecco dove si trova il gruppo “Uniti non tremiamo”: clicca qui