Oltre 18.000 euro in contanti in una busta nascosta nel bagagliaio della macchina. Li ha sequestrati la polizia Stradale di Altedo (Bologna) a un 23enne catanese, fermato sabato al casello di Ferrara Sud della A13.
Secondo gli investigatori, riporta l’Ansa, si tratterebbe di denaro ‘sporco’, probabilmente derivante da attività illecite ancora da scoprire.
Il giovane viaggiava con altri tre catanesi, tutti disoccupati e con precedenti, su una Opel Zafira a forte velocità in direzione Sud, compiendo manovre pericolose. Gli agenti hanno deciso di fermarla per fare alcune contravvenzioni al conducente, ma durante il controllo i quattro occupanti hanno tradito un certo nervosismo, che ha convinto i poliziotti a ispezionare l’auto: nel bagagliaio c’era una busta in cellophane con 18.505 euro in contanti. Il 23enne si è attribuito il possesso del denaro, senza fornire alcuna spiegazione plausibile circa il possesso di una somma così ingente. Il denaro è stato sequestrato e il giovane denunciato per ricettazione.
Viaggiava con 18 mila euro in contanti, denunciato un ragazzo per sospetto denaro sporco
Condividi su: