“Sono molto preoccupato della recrudescenza di furti di questi giorni e chiederò anche agli altri Sindaci di incontrare al più presto i sindacati di polizia, dopo la richiesta al prefetto di convocazione di un Comitato per l’ordine e la sicurezza nella Bassa”. Lo afferma il sindaco di Mirandola Maino Benetti.
“Dopo i colloqui coi responsabili delle forze dell’ordine e dei sindacati di polizia, chiederemo anche un incontro coi parlamentari modenesi di ogni orientamento politico, per risolvere il problema cronico della carenza di personale.
Nell’ultima seduta di Giunta abbiamo stanziato altri 52 mila euro per la sicurezza, nella variazione al bilancio 2017 -fa sapere il sindaco –
In particolare, 15 mila euro saranno utilizzati per la progettazione di un ampliamento del sistema di videosorveglianza con riferimento anche ai quartieri della città e alle frazioni; 20 mila euro saranno invece destinati all’erogazione di un contributo alle famiglie per l’installazione di sistemi antintrusione; 15 mila euro serviranno per l’ampliamento della compagine degli assistenti civici, al fine di introdurre l’attività di “controllo di vicinato”.
Qui occorre che tutti facciano la loro parte. Bisogna reagire con fermezza e affrontare coi dovuti strumenti un problema che sta preoccupando molto i cittadini. Noi – conclude Benatti – ci stiamo muovendo con azioni concrete”