Una domenica ghiacciata di metà dicembre, partenza all’alba per vedere i loro campioni, tanto freddo, ma tanta gioia per un gruppo di ragazzi della Massese che accompagnati dai propri genitori hanno vissuto una giornata di calcio da serie A, approfittando della collaborazione del Sassuolo Calcio.
Ed ecco la cronaca della giornata che ci invia la dirigenza della squadra. “Arrivati al Mapei Stadium in orario “d’ufficio” e sfidando il gelo, questi fortunati atleti hanno potuto entrare, accompagnati dal mister Cammarino e da un dirigente della Società, dapprima nello spogliatoio del Sassuolo, poi direttamente sul prato ancora ghiacciato dello stadio. Dopo una pausa al caldo presso l’adiacente centro commerciale, la vera sorpresa è arrivata un paio d’ore dopo, quando tutti assieme hanno potuto assistere all’arrivo dei pulmann delle due squadre nell’ingresso dedicato. Emozione forte quando sono scesi dal bus nerazzurro Mister Pioli, poi i vari Handanovic, Icardi, Perisic, Melo, Murillo, Miranda, Eder, etc……e Brozovic che ha personalmente salutato tutti i ragazzi festanti. Applausi a scena aperta anche per il “capitano” Javier Zanetti.
Poco dopo stessa scena ma con la squadra di casa, capitanata da Mister Di Francesco, passerella per tutti i giocatori che hanno dato il “cinque” ai ragazzi infreddoliti ma carichi a mille.
Per concludere altro giro di campo e tutti in tribuna per assistere alla partita, fortunatamente con uno spiraglio di sole”.