Il Consiglio di Amministrazione di BPER Banca, riunitosi oggi, ha proceduto, ai sensi dell’art. 22 dello Statuto sociale, con voto unanime e l’astensione del solo interessato, ad eleggere, quale Presidente, il dott. Luigi Odorici. Il dott. Odorici, modenese, laureato in Economia e Commercio, è entrato nel 1973 nell’allora Banca Popolare di Modena, ha quindi assunto incarichi di crescente responsabilità nelle società e banche del Gruppo BPER, tra questi in BPER Banca prima quale Direttore generale, poi come Amministratore delegato; ricopriva sino ad oggi la carica di Vice Presidente. Il Consiglio di Amministrazione ha espresso unanime ringraziamento al Presidente uscente cav. lav. Caselli per la professionalità, il contributo e la dedizione assicurati in tutti gli anni di permanenza alla guida della Banca e del Gruppo.
Il curriculum del neo presidente
Luigi Odorici
Nato a Guiglia (Modena) il 13 maggio 1947.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna (1971).
Dipendente della Banca Popolare di Modena dal dicembre 1973. Dopo aver diretto varie filiali della Banca, diviene Responsabile delle aree di Modena e Reggio per l’analisi del credito presso la Direzione Affari da marzo 1991 a settembre 1995.
Nel 1995 diviene prima Vice Direttore Commerciale della Banca popolare dell’Emilia Romagna, poi Direttore Commerciale sino al 2004. Successivamente è nominato Vice Direttore Generale di Banca CRV Cassa di Risparmio di Vignola sino a quando, nel gennaio 2008, gli viene affidato l’incarico di Vice Direttore Generale di BPER.
Dal 1° novembre 2011 al 31 dicembre 2012 è stato Direttore Generale di BPER.
Dal 10 gennaio 2012 al 15 aprile 2014 è stato Amministratore Delegato di BPER Dal 16 aprile 2014 è Vice Presidente di BPER. Tra le cariche attuali nel Gruppo BPER si richiamano: Presidente di BPER Services S.c.pa. e Vice Presidente di Banco di Sardegna S.p.A., società del Gruppo BPER.
E’ stato Consigliere di Amministrazione di ABF Factoring S.p.A., Metelliana S.p.A., Banca CRV S.p.A., Meliorbanca S.p.A. e Carispaq S.p.A. E’ stato Vice Presidente di Unione Fiduciaria; Consigliere di Amministrazione di FITD -Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, di Polis Fondi S.g.r., di Cartasì S.p.A., di PROMO S.c.r.l. – Società per la promozione dell’economia modenese e Dexia Crediop S.p.A.; componente del Consiglio e del Comitato Esecutivo di ABI – Associazione Bancaria Italiana, nonché del Consiglio Camerale di Modena in rappresentanza dei settori credito e assicurazioni.